I prezzi dei montascale per disabili

caratteristiche montascale

I prezzi dei montascale per disabili possono variare in base a numerosi fattori. In commercio esistono diversi ausili per disabili e persone con difficoltà motorie, che si differenziano per caratteristiche e tipologie.

Per questo motivo, il prezzo dei montascale disabili può essere influenzato da diversi fattori.

Innanzitutto, bisogna tenere in considerazione le caratteristiche del percorso da coprire. Se si tratta di una rampa di scale dritta, ad esempio, avremo bisogno di un sollevatore per disabili rettilineo.

Una soluzione molto più economica rispetto al montascale per disabili curvilineo, necessario nel caso in cui si debbano superare più rampe contemporaneamente.

Altro elemento fondamentale per la definizione del costo di questi ausili per disabili è rappresentato dagli optional richiesti, che possono variare in base ai diversi modelli.

Infatti, è possibile selezionare, ad esempio, il colore della poltroncina e/o delle guide, insomma tutte quelle finiture estetiche che aiutano a rendere i montascale per disabili degli impianti non solo funzionali, ma anche gradevoli alla vista.

Nella scelta di un sollevatore per disabili, inoltre, si dovrebbe sempre considerare un aspetto molto importante come la sicurezza. Tutti questi dispositivi rispettano alcuni standard minimi fissati dalla legge.

Tuttavia, in alcuni casi è possibile scegliere componenti aggiuntivi per implementare questo aspetto non trascurabile.

In linea generale, è possibile affermare che il modello più economico di sollevatore per disabili è quello a poltroncina, con oscillazioni di prezzo che possono dipendere dagli optional richiesti.

È chiaro, quindi, che quando si acquista un montascale per disabili prezzi e caratteristiche vanno di pari passo. La variabilità del costo deve essere considerata come un elemento di affidabilità: essa, infatti, rispecchia le differenti caratteristiche dei singoli modelli.

Senza dimenticare che il rivenditore serio vi informerà anche sulle agevolazioni fiscali ed i contributi previsti per l’acquisto di montascale per disabili.

Author: Teresa Lane